Panoramica

In generale, per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Inoltre deve essere nella confezione originale.

Diversi tipi di merci sono esenti dalla restituzione. Non è infatti possibile restituire beni deperibili come cibo, fiori, ortaggi o oli. Inoltre, non accettiamo prodotti che siano articoli intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili. Non sono infine restituibili le Carte Regalo.

Laddove il prodotto da te acquistato non rientri nelle esclusioni, accettiamo la restituzione ed il rimborso completo di quanto acquistato online entro 30 giorni dall’acquisto.

Le spese per la restituzione del prodotto (es. spese di imbalaggio e spedizione) sono a carrico del cliente.

Prodotti alimentari deperibili

Per i prodotti alimentari (incluso quindi, ad esempio, l’olio in bottiglia o in lattina) non è purtroppo possibile effettuare il reso o la restituzione in quanto non è più possibile garantire al successivo cliente che il prodotto sia stato conservato e trasportato in modo adeguato dopo la spedizione dello stesso. Per motivi igienici non è inoltre possibile accettare la restituzione di prodotti aperti.

Non è inoltre possibile accettare la restituzione degli ortaggi e degli altri prodotti rapidamente deperibili, i quali non sarebbero più idonei al consumo trascorso il periodo di restituzione.

Legna da ardere

La legna da ardere non è considerata un prodotto deperibile e può essere restituita entro 30 giorni riconsegnandola di persona presso la nostra sede (previo appunatmento) o facendosi carico delle spese di spedizione.

Prodotti non restituibili

Non è restituibile:

  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali o che sia stato danneggiato o che presenti parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore.
  • Qualsiasi articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna
  • Qualsiasi prodotto alimentare e/o deperibile

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso. Se il rimborso sarà approvato, rivererai un accredito sulla tua carta di credito, sul tuo conto Paypal o presso il conto relativo al metodo di pagamento utilizzato, entro 10 giorni lavorativi dall’approvazione del rimborso.

Rimborsi tardivi o mancati

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto bancario. Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente. Successivamente contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso. Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci tramite la pagina “contatti” che trovi sul nostro sito .

Spedizione e resi

Per restituire il prodotto, è necessario spedire il prodotto a:

Società Agricola Geminat srl

Via Polense Km, 28.700

00132 – Roma (RM)

Sarai tenuto del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione per la restituzione verrà detratto dal rimborso. A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto sostituito ci arrivi potrà variare. Se stai restituendo articoli più costosi, dovresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. La merce viaggia infatti sotto la tua resposabilità e noi non possiamo garantire che riceveremo l’articolo restituito.